mercoledì 16 novembre 2011

L'alluvione e le discariche occasionali e abusive.


Tra le tante piccole frane che costeggiano il Rio Molinetto, la più curiosa è quella fotografata all'altezza dell'ultima casa della via, alle spalle della stessa.

Da un canalone di roccia che solitamente porta al torrente l'acqua piovana raccolta dalle fasce sono arrivati giù con forza quintali di spazzatura, mobili, elettrodomestici e calcinacci.
Facendo mente locale si capisce che al di sopra del canalone non si trovano altre case, bensì una strada, quella che porta dalla Torretta a Leamara (cappella dei cacciatori).

Pare allora possibile che qualcuno abbia utilizzato il terreno al di sotto della strada per farne da un bel pò di tempo una DISCARICA, abusiva ovviamente, e pericolosa probabilmente, avendo precipitato, appresso alle ultime piogge, un cumulo di tonnellate di detriti e spazzatura sulla casa che ha l'ultimo civico della Via.
La casa che ora è dichiarata inagibile.



1 commento:

Anonimo ha detto...

,,,correggo: le case sopra la discarica ci sono. Basta seguire il canalone ed i rifiuti per arrivarci. Ora, può esser che i bidoni sian lontani ma lì hanno esagerato, mi pare. giuseppe