mercoledì 9 novembre 2011

Quezzi, alluvione. Danni prevedibili.


"... Si chiede da più parti e con diversi toni Spazi sociali, attenzione alla qualità della vita, riguardo e tutela per l'ambiente...

ma la risposta dell'Assessore alla CittàSicura è questa: video-sorvegliare!

Ma cosa? Il degrado del cemento edificato senza cognizione? l'incuria del verde lasciato degenerare a discarica? di quale sicurezza si stanno occupando?

Il letto del Rio Finocchiara è ormai una foresta con rami che raggiungono la strada e subito appresso al gomito del torrente che corre tra lisci argini di cemento, si trovano le case quasi sul greto, a contatto con il canneto, le anatre, l'acqua del Rio...

Io abitassi in quelle casette così caratteristiche non mi sentirei poi tanto sicuro, nonostante le iniziative del Sig. Scidone..."

Nella foto le casette di cui si parla in questo post di qualche mese fa, come sono dopo la piena dei due Rii che danno origine al Ferreggiano.



1 commento:

geketto78 ha detto...

:) :) sai perchè rido?Ieri pomeriggio sotto casa mia in via daneo i vigili del fuoco erano impegnati a sfoltire l argine del rio,tagliando alberi di discrete dimensioni,sintomo dell incuria che c'è stata fin ora...adesso mi chiedo:assisteremo agli abbattimenti di opere cementifere costruite negli anni senza criterio?Come si dice in queste situazioni: si chiude il cancello quando i buoi sono già scappati!!!