A Pedegoli è arrivata la Putrella.
così, mancando di un disegno reale esposto sul luogo come di solito s'usa fare, ora s'intriga il disegno che pian piano si realizza nell'immaginario collettivo della popolazione su come verrà fuori il Progetto per Curva di Pedegoli, ampio marciapiede limitrofo e venticinque (!) posti auto a raso... immancabili.
Gruppi di sfaccendati, pensionati e occasionali curiosi, dibattono su quali posson essere gli sviluppi del Cantiere Pubblico, qualcuno con ampi gesti delle braccia disegna arditi scenari con rampe d'accesso laterali...
Comunque una schiera di tecnici e non, ha provveduto ad esaminar la Putrella ed a verificarne l'adeguatezza di tutti i parametri, impiegando una intera calda mattina d'agosto. Si pensa abbian espresso parere favorevole.
Ora si scommette su come e dove la si vorrà posizionare, diversi pareri più o meno competenti si confrontano tra una 'passatella' ed un caffè.
Ma metterci il disegno del Progetto? ...no? è forse richiesto solo ai privati?
Almeno sarebbe buona creanza, se non altro.
PS-a fine agosto la putrella è pronta; una specie di nonno-vigile entra ed esce dal cantiere, pare sia l'unico a saper qualcosa... a che titolo?
Nessun commento:
Posta un commento